
Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Istituto nazionale Tumori Irccs G. Pascale, è stato eletto all’unanimità coordinatore campano della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso). La votazione si è svolta ieri presso l’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Antonio Cardarelli di Napoli, guidata dal direttore generale Antonio d’Amore, vicepresidente nazionale di Fiaso.
Di Mauro, prima di assumere la guida del Pascale, è stato direttore sanitario dello stesso Istituto, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli e, in precedenza, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Federico II di Napoli e specializzato in Malattie Infettive, ha conseguito anche un Master in Economia e Gestione Aziendale per lo Sviluppo delle Risorse Umane e l’Innovazione in Sanità.
“A Maurizio di Mauro le congratulazioni di tutta la Fiaso per la nomina – ha dichiarato il presidente Giovanni Migliore – con la certezza che svolgerà il nuovo incarico con la competenza e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto. Un sentito ringraziamento al coordinatore uscente Renato Pizzuti per l’impegno con cui ha contribuito al lavoro del comitato direttivo”.