Premio “Elisabetta Fabbrini” 2026

Aperte le candidature per valorizzare i progetti a favore dei pazienti oncologici

Anche per il 2026 il CIPOMO – Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri – conferma l’assegnazione del Premio “Elisabetta Fabbrini”, realizzato in collaborazione con FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche).

Dedicato alla memoria della dr.ssa Elisabetta Fabbrini, che ha sempre mostrato profonda attenzione verso i pazienti oncologici, il premio intende valorizzare gli ospedali che negli ultimi due anni hanno realizzato progetti documentabili e innovativi a favore dei pazienti oncologici, migliorando la qualità dell’assistenza, dell’accoglienza e dei percorsi di cura.

Le candidature possono essere inviate entro il 31 gennaio 2026 alla Segreteria Nazionale CIPOMO (presidenza@cipomo.it), corredate da una sintesi dei risultati ottenuti.
I progetti già candidati all’edizione 2025 potranno essere ripresentati, purché aggiornati con i risultati conseguiti nel frattempo.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà a Roma, il 12 e 13 marzo 2026, in occasione del XXX Congresso Nazionale CIPOMO, e rappresenterà un momento di riconoscimento pubblico dell’impegno, della dedizione e dei risultati in linea con i valori che hanno ispirato l’opera della dr.ssa Fabbrini.

Questo articolo è stato pubblicato in Notizie, Press room