FIASO ha guidato una nutrita delegazione di aziende sanitarie e ospedaliere al 48° World Hospital Congress (WHC), organizzato dalla International Hospital Federation (IHF), che si è svolto a Ginevra dal 10 al 13 novembre 2025, in collaborazione con l’University Hospital of Geneva.
Il Congresso rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più rilevanti per il settore sanitario, offrendo un’importante occasione di confronto tra esperti, istituzioni e organizzazioni sanitarie di tutto il mondo sui temi dell’innovazione, della governance e del miglioramento continuo della qualità dell’assistenza.
Quest’anno, grazie all’impegno e alla partecipazione attiva di FIASO e delle aziende associate, l’Italia si è classificata al 4° posto nel ranking internazionale delle proposte presentate a IHF per l’edizione 2025, confermando l’eccellenza e la capacità innovativa del sistema sanitario italiano nel panorama globale.
La presenza qualificata della Federazione e delle sue associate al WHC sottolinea l’importanza del confronto internazionale per lo sviluppo di best practice e il rafforzamento delle reti di collaborazione tra sistemi sanitari di diversi Paesi.
KeyOS srl