Manovra di bilancio e sanità, Migliore a Coffee Break: “Bene gli 1,4 miliardi di euro stanziati in Manovra, ma sono solo un punto di partenza”

Maggiori risorse per la sanità e interventi legislativi che consentano di assumere professionisti nelle Aziende sanitarie. Sono i principali temi affrontati dal Presidente di Fiaso Giovanni Migliore, ospite di Coffee Break, insieme a Franco Zaffini, presidente della Commissione Affari sociali e sanità del Senato, Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio e Marcello Cattani, Presidente di Farmindustria.

“Gli 1,4 miliardi di euro stanziati in Manovra di bilancio per fronteggiare il carobollette rappresentano un riconoscimento concreto nei confronti delle richieste avanzate dalla Fiaso fin dall’inizio dell’anno. Ma non possono che essere solo un punto di partenza – dichiara Migliore -. Occorre ripartire dal personale: chiediamo una legislazione di emergenza, un provvedimento in vigore per 24 mesi, che ci consenta di assumere i laureati in Medicina abilitati e gli specializzandi con contratti libero-professionali, durante il loro percorso formativo”.

Questo articolo è stato pubblicato in Video e taggato , , .