Addio a Salvatore Giuffrida, il cordoglio di Fiaso. Migliore: “Se ne va un manager straordinario e appassionato, un punto di riferimento per la sanità pubblica”

Si è spento nella notte a causa di un malore improvviso Salvatore Giuffrida, 59 anni, Direttore generale dell’Ospedale San Martino di Genova, da anni impegnato nelle attività della Federazione.

“Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa di un uomo dalle grandi qualità umane e professionali, un manager straordinario e appassionato che ha dedicato la sua vita alla sanità pubblica”, dichiara Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso.

“Con Giuffrida se ne va un punto di riferimento qualificato e affidabile per la sanità ligure e nazionale, e un interlocutore dalla grande competenza ed esperienza per Fiaso. Ci stringiamo al dolore della famiglia per la gravissima perdita”, prosegue Paolo Petralia, Vicepresidente vicario della Federazione e Direttore generale della Asl 4 di Chiavari, in Liguria.

Salvatore Giuffrida dal 2021 era Direttore generale dell’Ircss Ospedale San Martino di Genova, associato alla Federazione. In questi anni ha contribuito con impegno alle attività della Fiaso; fra queste, la partecipazione del San Martino al Network degli ospedali sentinella, la rete di monitoraggio dell’andamento dei ricoveri Covid istituita un anno fa dalla Federazione.

Questo articolo è stato pubblicato in Comunicati STAMPA e taggato , .