GOM Bianchi Melacrino Morelli - Reggio Calabria
Contatti:
Via Provinciale Spirito Santo 24 Palazzo Gangeli - 89128 Reggio Calabria RC
Direzione strategica
Gianluigi Scaffidi
Direttore generale
Commissario straordinario
Francesco Araniti
Direttore amministrativo
Facente funzioni
Salvatore Costarella
Direttore sanitario
Facente funzioni
L'Azienda Ospedaliera "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria è stata costituita con D.P.G.R. n. 170 in data 8 febbraio 1995 e ne fanno parte i presidi ospedalieri "Ospedali Riuniti" ed "Ospedale E.Morelli" di Reggio Calabria. L’Azienda Ospedaliera "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria mette a disposizione del cittadino/paziente i propri servizi. Il programma di miglioramento continuo della qualità è orientato ad accogliere i pazienti in un ambiente pulito, sano e confortevole. Il personale di reparto svolge ogni azione di raccordo fra tutti i servizi dell’ospedale, a fianco dei pazienti, favorendo l’opportunità di ricevere una cura adeguata al loro bisogno.
L'Azienda ha adottato la "Carta dei Servizi" nel settore sanitario come documento dinamico che si ispira ai principi fondamentali della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994, che di seguito si richiamano:
- Emergenza
- Imparzialità
- Continuità
- Diritto di scelta
- Partecipazione
- Efficienza ed Efficacia
La verifica del rispetto degli standards individuati viene periodicamente realizzata con la collaborazione dei cittadini e loro organizzazioni di tutela e rappresentanza secondo il modello dell’Analisi partecipata della qualità (APQ).