torna all'elenco regionale

ASL SALERNO

Contatti:

Via Nizza 146 - 84124 Salerno SA

Direzione strategica

Gennaro Sosto
Direttore generale

 

Germano Perito
Direttore amministrativo

 

Primo Sergianni
Direttore sanitario

 
presentazione
 

L'Azienda Sanitaria Locale "Salerno" è stata costituita con DGRC n. 505 del 20.03.2009 ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma j, lett. A, della L.R. n.16 del 28.11.2008. Essa si connota come Azienda con personalità giuridica pubblica contraddistinta da autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale, tecnica e imprenditoriale. L'Azienda Sanitaria Locale Salerno è una azienda pubblica di carattere sanitario, senza finalità di lucro. È inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale della Campania, insieme alle altre Aziende Sanitarie Pubbliche, alla medicina convenzionata, agli erogatori privati accreditati, ed agisce in un'ottica di solidarietà e con autonomia, nel rispetto dei principi e delle linee di indirizzo regionali.

L'assistenza Ospedaliera nell'ambito dell'ASL Salerno è garantita per mezzo della rete aziendale formata dai seguenti presidi ospedalieri:

- DEA 1* livello Nocera Inferiore - Pagani - Scafati: Presidio Ospedaliero "Umberto I" di Nocera Inferiore - DEA 1° livello; Presidio Ospedaliero "Andrea Tortora" di Pagani; Presidio Ospedaliero "Mauro Scarlato" di Scafati;

- DEA 1° livello Eboli - Battipaglia - Roccadaspide: Presidio Ospedaliero "Maria SS Addolorata" di Eboli; Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia; Presidio Ospedaliero di Roccadaspide;

- Presidio Ospedaliero "San Luca" di Vallo della Lucania - DEA 1° livello: Presidio Ospedaliero di Agropoli;

- Presidio Ospedaliero "Villa Malta" di Sarno;

- Presidio Ospedaliero "San Francesco d'Assisi" di Oliveto Citra;

- Presidio Ospedaliero "Dell'Immacolata" di Sapri;

- Presidio Ospedaliero "Luigi Curto" di Polla.

La rete ospedaliera copre il territorio della Provincia di Salerno. L'assistenza ospedaliera è attivata, a seconda delle modalità previste, per offrire prestazioni che possono definirsi a carattere d'urgenza o ordinarie.