torna all'elenco regionale

AUSL IMOLA

Contatti:

Via Amendola 2 - 40026 Imola BO

Direzione strategica

Andrea Rossi
Direttore generale

 

Maria Teresa Donattini
Direttore amministrativo

 

Andrea Neri
Direttore sanitario

 

Sonia Carla Cicero
Direttore sociosanitario

 
presentazione
 

L'Azienda sanitaria di Imola comprende i territori di dieci Comuni. L'Azienda Sanitaria di Imola è precipuamente impegnata nel governo della domanda di servizi e prestazioni sanitarie e nel governo dell'offerta dei livelli essenziali e uniformi di assistenza, rivolta ai cittadini residenti nell'ambito territoriale di competenza e ai cittadini che liberamente scelgono i servizi offerti dalle sue strutture assistenziali e dai suoi professionisti. L'intervento in urgenza e per acuti è garantito a tutti coloro che si rivolgano alle strutture assistenziali dell'Azienda.
 
 L'Azienda Sanitaria di Imola vuole:

- tutelare l'interesse di Salute, mediante interventi di informazione sanitaria e prevenzione primaria, tesi a incidere positivamente sugli stili di vita e sui comportamenti a rischio;

- offrire i servizi e le prestazioni di assistenza di base, tendendo continuativamente all'eccellenza;

- offrire cura e assistenza in urgenza e per acuti, tendendo continuativamente all'eccellenza;

- posizionarsi nelle reti integrate di servizi, in collaborazione con i Centri migliori in ambito regionale per l'Alta Specialità.

L'Azienda Sanitaria di Imola realizza il governo e la gestione dell'offerta sanitaria, secondo i principi di universalità, equità, appropriatezza ed evidenza dell'efficacia, e realizza il governo economico dei finanziamenti dei cittadini, perseguendo l'allocazione ottimale delle risorse assegnate, secondo principi di efficienza ed economicità.
 
 Per il perseguimento dei suoi scopi, l'Azienda Sanitaria di Imola agisce come un sistema cognitivo, evolutivo e dinamico, grazie alla pratica continua:

- della integrazione e valorizzazione delle sue molteplici professionalità interne;

- della informazione sanitaria socialmente diffusa;

- della ricerca e dell'innovazione;

- della formazione e dell'aggiornamento.