torna all'elenco regionale

ASL ROMA 2

Contatti:

Via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma RM

Direzione strategica

Giorgio Casati
Direttore generale

 

Francesco Rocco Pugliese
Direttore sanitario facente funzioni

 
presentazione
 

La Asl Roma 2 nasce dalla fusione delle ex ASL ROMA B e ex ASL ROMA C e si estende nell’area sud-est della città di Roma, su una superficie di 470 km2 . La popolazione residente è circa 1.300.000 abitanti, pari al 45% della popolazione comunale, ed ha una distribuzione sul territorio molto eterogenea: la densità media è di circa 2.800 abitanti per km2 , più elevata rispetto a quella comunale e maggiore nei Distretti 4, 5 e 7 per la vicinanza al centro della città; il Distretto 7 è il più densamente popolato e da solo rappresenta un quarto della popolazione totale.

L’Azienda Asl Roma 2 si articola in sei distretti sanitari territoriali e due Presidi Ospedalieri: il Presidio Sandro Pertini e il Presidio S. Eugenio/CTO Andrea Alesini.

Sul territorio dell’ASL Roma 2, inoltre, nell’ambito del IV Municipio, viene gestita, con proprio personale, l’attività assistenziale per le persone ristrette nel Polo Penitenziario Rebibbia che è articolato nei seguenti Istituti di detenzione: Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso, Casa di Reclusione Rebibbia, Casa Circondariale Rebibbia Femminile, III Casa Circondariale ICATT di Rebibbia.