torna all'elenco regionale

ASL RIETI

Contatti:

Via del Terminillo, 42 - 02100 Rieti RI

Direzione strategica

Marinella D'Innocenzo
Direttore generale

 

Anna Petti
Direttore amministrativo

 

Assunta De Luca
Direttore sanitario

 
presentazione
 

Con Legge Regionale del Lazio, 16 giugno 1994, n. 18 è stata costituita l’Azienda USL di Rieti. L’ambito territoriale dell’Azienda USL di Rieti comprende 73 comuni. La sua superficie totale è di Kmq 2.749,16 e la popolazione residente, al 01/01/2005, è di 153.258 abitanti. La densità abitativa media è di 55,7 ab/Kmq. L’Azienda è articolata in cinque Distretti.
Visione strategica
L’Azienda USL di Rieti vuole essere riconosciuta dai propri cittadini come un’Azienda che non abbandona mai nessuno al suo destino perché si impegna a creare valore attraverso i servizi che offre e una rete virtuosa di relazioni.
L’Azienda mira quindi ad operare attraverso un sistema aperto, attento e sensibile al cambiamento in atto nel contesto sociale economico ed epidemiologico che sottende la formazione della domanda di salute in generale. Tale cambiamento impone una rivisitazione critica degli attuali modelli culturali ed organizzativi, ed un impegno costante verso l’innovazione, nel rispetto dei seguenti principi:

- centralità del paziente;
- approccio professionale di tipo multidisciplinare;
- orientamento alla specializzazione nel quadro previsto dal PSR del Lazio;
- apertura alle collaborazioni ed alla ricerca con altre Istituzioni nel settore dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria;
- trasparenza, quale garanzia della circolazione delle informazioni di tutti i processi sia clinico-assistenziali che organizzativo-gestionali;
- equità di accesso alle prestazioni sanitarie;
- sicurezza degli utenti e degli operatori.