torna all'elenco regionale

ASL FROSINONE

Contatti:

Via Armando Fabi - 03100 Frosinone FR

Direzione strategica

Angelo Aliquò
Direttore generale

 

Eleonora Di Giulio
Direttore amministrativo

 

Simona Carli
Direttore sanitario

 
presentazione
 

L'ASL di Frosinone nasce, nel 1994, dalla fusione di dieci Unità Sanitarie Locali (U.S.L.) della Provincia. E' sita circa a Sud della Regione Lazio. Comprende un territorio suddiviso in 91 comuni con circa 490.838 abitanti. L'Azienda ha circa 5.000 dipendenti medici, che operano in quattro distretti sanitari e in quattro presidi ospedalieri costituiti da sei stabilimenti. Le attività sono organizzate in struttura dipartimentale: sette dipartimenti per le attività territoriali, cinque dipartimenti per le attività ospedaliere; ogni dipartimento ha un responsabile che presiede ed è garante dei livelli di qualità dell'offerta di servizi.

Organizzazione

La Azienda Unita Sanitaria Locale di Frosinone ha approvato, deliberato e resa operativa la propria Macroorganizzazione Aziendale e Microprogettazione Dipartimentale.
Si tratta di un complesso di atti e procedure con le quali l'Amministrazione ha voluto configurare un nuovo assetto organizzativo generale della propria struttura e dei propri servizi, affinché siano rispondenti al dettato legislativo, alle necessita locali, allo sviluppo delle energie professionali interne ed una migliore erogazione dei prodotti e prestazioni sanitarie, in un quadro di apertura e cambiamento, alla flessibilità organizzativa, all'integrazione fra diversi soggetti ed organismi.