torna all'elenco regionale

ASST RHODENSE

Contatti:

V.le Forlanini 95 - 20024 Garbagnate M.se MI

Direzione strategica

Marco Bosio
Direttore generale

 

Paola Bianco
Direttore amministrativo

 

Giorgia Saporetti
Direttore sanitario

 

Emiliano Gaffuri
Direttore sociosanitario

 
presentazione
 

La Legge Regionale 11 agosto 2015 numero 23 "Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo: modifiche al Titolo I e al Titolo II della legge regionale 30 dicembre 2009, numero 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)" ha definito un nuovo assetto organizzativo. L’art. 7 della suddetta legge prevede la costituzione di nuove Aziende Socio Sanitarie Territoriali denominate ASST.

Le ASST, dotate di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica, concorrono con tutti gli altri soggetti erogatori del sistema, di diritto pubblico e di diritto privato, all’erogazione dei LEA e di eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione con risorse proprie, nella logica della presa in carico della persona. Tale attività è volta a garantire la continuità di presa in carico della persona nel proprio contesto di vita, anche attraverso articolazioni organizzative a rete e modelli integrati tra ospedale e territorio, compreso il raccordo con il sistema di cure primarie di cui all’articolo 10, al fine di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale.

L’ASST Rhodense, afferente all’ATS della Città Metropolitana di Milano, comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico, nonché le strutture Ospedaliere dell’ex Azienda Ospedaliera "Guido Salvini".