torna all'elenco regionale

AOU Sassari

Contatti:

Viale San Pietro 10 - 07100 Sassari SS

Direzione strategica

Antonio Lorenzo Spano
Direttore generale

 

Maria Dolores Soddu
Direttore amministrativo

 

Luigi Cugia
Direttore sanitario

 
presentazione
 

E' stata istituita il 27 aprile 2007 con la delibera della Giunta Regionale n. 17/2, ai sensi degli articoli 1 e 18 della L.R. 28 Luglio 2006 n.10 e in attuazione del protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Regionale, con deliberazione n. 38/5 del 16 Settembre 2004, e sottoscritto dalla Regione e dalle Università degli Studi di Cagliari e di Sassari in data 11 ottobre 2004.
Tali atti fissano i principi per una fattiva collaborazione tra Regione e Università e disciplinano lo svolgimento delle attività assistenziali, integrate alle attività di didattica e di ricerca dell’Università.
L’AOU di Sassari, pertanto, costituisce per l’Università degli Studi di Sassari, l’Azienda di riferimento per le attività assistenziali essenziali allo svolgimento delle funzioni istituzionali di didattica e di ricerca della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari eroga e sviluppa, integrandole, assistenza polispecialistica, ricerca e formazione.
Promuove l'innovazione, persegue la centralità del Paziente/Utente e dello Studente e favorisce la valorizzazione dei Professionisti mediante la condivisione degli obiettivi e la responsabilizzazione sui risultati.
Valori di riferimento
- Collaborazione
- equità
- partecipazione
- razionalità e coerenza dei comportamenti
- sviluppo delle conoscenze
- responsabilità
- trasparenza
La politica aziendale
Lo sviluppo della politica aziendale prevede l’intervento su 5 aree prioritarie:
- Integrazione Ospedale Università (assistenza, ricerca, formazione)
- sistema del governo aziendale
- ruolo aziendale nel contesto locale e regionale
- ammodernamento della struttura edilizia e degli impianti
- equilibrio di bilancio.