torna all'elenco regionale

AOUP "Paolo Giaccone" di Palermo

Contatti:

Via del Vespro 129 - 90127 Palermo PA

Direzione strategica

Alessandro Caltagirone
Direttore generale

 

Santo Naselli
Direttore amministrativo

 

Gaetano Cimò
Direttore sanitario

 
presentazione
 

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" dell'Università degli Studi di Palermo è Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione.
Costituita con decreto del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo il 1.04.1996, in applicazione del D.to L.vo 502/92 e successive integrazioni e modificazioni; con decreto n. 264 dal 26.04.2000, acquisisce autonoma soggettività giuridica.
Missione aziendale
L'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" dell'Università degli Studi di Palermo concorre al perseguimento degli obiettivi istituzionali della Facoltà di Medicina, assicurando processi di assistenza idonei allo sviluppo della didattica e della ricerca coerenti con la politica sanitaria regionale.
Persegue tale missione attraverso un'autonoma strategia gestionale finalizzata a realizzare le massime sinergie con l'Università e a garantire l'equilibrio economico attraverso efficacia, efficienza e qualità; sviluppa così il vantaggio competitivo con cui assicura un contributo unico ed imprescindibile alla realizzazione del circolo virtuoso in cui si integrano formazione, ricerca scientifica ed attività assistenziale.
Visione strategica
Differenziazione specialistica ed alta complessità, innovazione tecnologica e centralità dell'utente sono obiettivi costanti di una visione che guarda al Mediterraneo con l'ambizione di diventare un riferimento di eccellenza.