Dopo il lancio a Roma, in Piazza del Popolo, l’8 e 9 maggio, la Fiaso Run arriva anche a Napoli: Fiaso è presente alla tappa di Tennis & Friends – Salute e Sport, in corso fino al 24 maggio al TC Napoli sul Lungomare Caracciolo, con uno stand dedicato al nuovo progetto della Federazione su movimento, prevenzione e salute.
Sono aperte le iscrizioni alla Fiaso Run, la corsa dedicata a chi lavora nella sanità pubblica e privata, in programma a Udine il 20 settembre, nell’ambito della Maratonina Internazionale Città di Udine.
La corsa sarà il momento centrale di una due giorni aperta a tutti i cittadini, il 19 e 20 settembre, con stand informativi, attività di sensibilizzazione, un villaggio della prevenzione e un convegno istituzionale con personalità nazionali e locali, insieme a testimonial sportivi.
Qualche anticipazione della nuova iniziativa Fiaso sarà raccontata durante la conferenza stampa di presentazione della tappa napoletana di Tennis & Friends sabato 23 maggio alle 11, alla quale parteciperà il presidente Fiaso Giuseppe Quintavalle.
La presenza a Tennis & Friends si inserisce nel percorso di avvicinamento alla tappa di Udine, che segnerà l’avvio di un tour che la Federazione porterà in altre città italiane, con un format che unisce corsa, prevenzione e promozione dei corretti stili di vita.
Alla tappa di Napoli, accanto allo spazio Fiaso, sono presenti anche diverse aziende sanitarie associate con propri stand e attività di prevenzione, nello spirito di Tennis & Friends.
La manifestazione quest’anno spegne 15 candeline e, in quindici anni di attività, ha offerto circa 390 mila check-up gratuiti, registrando oltre un milione di presenze complessive agli eventi e una crescita annua costante della partecipazione.
Qui per iscriversi: https://maratoninadiudine.it/iscrizioni/come-iscriversi/
KeyOS srl