La Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) esprime apprezzamento per l’approvazione definitiva del Dl Infrastrutture-Pnrr, che contiene la proroga di un anno dei termini per il completamento degli interventi di adeguamento antincendio negli ospedali e nelle strutture sanitarie.
“Il via libera definitivo del Parlamento rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle aziende sanitarie e ospedaliere, chiamate a realizzare interventi complessi garantendo al tempo stesso la piena continuità dei servizi assistenziali”, sottolineano in una nota Giuseppe Quintavalle e Nicola Pinelli, rispettivamente presidente e direttore della Federazione, che rivolgono “un particolare ringraziamento ai Ministeri competenti, alle Regioni e ai parlamentari promotori della norma per il lavoro svolto e per l’attenzione dimostrata verso le necessità del Servizio sanitario nazionale”.
La proroga consentirà di completare lavori strategici per la sicurezza e l’ammodernamento delle strutture, nel pieno rispetto degli obblighi previsti dalla normativa antincendio, e di accompagnare efficacemente la realizzazione degli investimenti in corso.
KeyOS srl