Schillaci neoministro della Salute, Migliore (Fiaso): “La Fiaso pronta alla collaborazione nel comune obiettivo di assicurare una sanità pubblica ed efficiente in grado di rispondere ai nuovi bisogni di salute della popolazione”

“Auguri di buon lavoro al neoministro della Salute, Orazio Schillaci. La sanità post Covid dovrà essere uno dei punti principali dell’agenda politica del nuovo governo: il professor Schillaci raccoglie una importante sfida per ridare slancio al Servizio sanitario nazionale, provato da due anni di pandemia e da oltre un decennio di definanziamento”. Così Giovanni Migliore, Presidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) si rivolge a Orazio Schillaci, neoministro della Salute.

“La Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere è pronta al confronto e alla collaborazione nel comune obiettivo di assicurare una sanità pubblica ed efficiente in grado di rispondere ai nuovi bisogni di salute della popolazione – prosegue Migliore -. Tra le priorità da affrontare c’è sicuramente quella delle risorse: bisogna provare a innalzare l’investimento in sanità all’8% del Pil ed eliminare il tetto di spesa per il personale. Significherebbe avere più soldi per assumere giovani professionisti che spesso fuggono dalla sanità pubblica e che rappresentano energie preziose per il futuro del SSN: investire in risorse umane significa investire nel futuro e nello sviluppo del Paese”.

Questo articolo è stato pubblicato in Comunicati STAMPA e taggato , .