Webinar Fiaso, al via la programmazione di settembre

Riparte a settembre la fitta programmazione dei webinar riservati alle Aziende associate a Fiaso, per esplorare alcune delle questioni più significative per il management della sanità: il nuovo Ccnl, la sicurezza degli operatori, la responsabilità professionale e il risk management.

Il 7 settembre si parte con “Il nuovo Ccnl del comparto sanità. Gli aspetti di maggior impatto per le Aziende sanitarie”, per discutere delle principali innovazioni introdotte dal nuovo Ccnl, con particolare attenzione per quelle di interesse datoriale. Il webinar è riservato alle direzioni strategiche delle Aziende associate.

Il 15 settembre la Federazione organizza poi un webinar dedicato al tema della “Sicurezza degli operatori sanitari”. Si tratta del secondo appuntamento sul tema, che si rivolge agli operatori sanitari concentrandosi sugli aspetti normativi e sulle esperienze sul campo. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il questionario che Fiaso utilizzerà per una survey da realizzare tra gli operatori dei reparti maggiormente esposti, in maniera da aggiornare le informazioni riguardanti le dimensioni e le caratteristiche del fenomeno in alcune Aziende del Paese.

Il 22 settembre sarà la volta del webinar su “Responsabilità professionale e risk management”. Si tratta del primo webinar di un percorso che si propone di verificare lo stato dell’arte dell’applicazione della Legge Gelli-Bianco e le questioni che attengono alla responsabilità professionale e alla gestione integrata del rischio. Il primo appuntamento si concentra sulle novità normative previste dal recente schema di Decreto attuativo ex art. 10, comma 6, della L. 24/2017, dedicato al Regolamento sui requisiti delle polizze assicurative per le Aziende e gli Esercenti le professioni sanitarie. Un Regolamento molto atteso dalle Aziende sanitarie che, se approvato, potrebbe incidere significativamente sul contesto assicurativo in ambito sanitario.

Tutti i materiali relativi ai webinar saranno disponibili nella sezione Webinar del sito Fiaso. I contenuti sono riservati alle Aziende associate a Fiaso.

Questo articolo è stato pubblicato in Notizie e taggato , , .