Webinar Fiaso, a ottobre e novembre un percorso per approfondire le novità del nuovo Ccnl

La Fiaso dedica la programmazione webinar di ottobre e novembre all’approfondimento delle novità introdotte dal nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del Comparto della Sanità. Il percorso webinar Il nuovo Ccnl del comparto sanità. Gli aspetti di maggior impatto per le Aziende sanitarie prevede sette appuntamenti riservati alle Aziende sanitarie associate alla Federazione, che si svolgeranno a cadenza settimanale a partire dal prossimo 7 ottobre, dalle 12 alle 13.30, e che sono organizzati in modo da consentire la formulazione di domande e osservazioni e il confronto tra partecipanti e docenti.

Il percorso si apre il 7 ottobre con un webinar dedicato alle relazioni sindacali e ai fondi contrattuali, con particolare attenzione alle ricadute concrete per le Aziende.

Il secondo incontro, che si terrà il 14 ottobre, si sofferma sull’ordinamento professionale, con un focus sul nuovo sistema di classificazione del personale e sui passaggi di profilo e progressioni.

La programmazione prosegue il 21 ottobre con un webinar che approfondisce le questioni legate al trattamento economico, con particolare attenzione al nuovo sistema indennitario e alla struttura retributiva.

Il quarto incontro, il 28 ottobre, approfondisce poi il tema del nuovo sistema degli incarichi, mentre il quinto incontro, il 4 novembre, si focalizza sulle assenze dal servizio.

Il sesto webinar, in programma l’11 novembre, esplora le tipologie flessibili del rapporto di lavoro, approfondendo poi le principali questioni relative al lavoro a distanza, al lavoro agile e da remoto, e al welfare integrativo.

A chiudere il ciclo, il 18 novembre, un incontro dedicato al rapporto di lavoro, che approfondirà gli istituti giuridici inerenti e altre questioni quali, ad esempio, la pronta disponibilità, il lavoro straordinario e la responsabilità professionale.

Il percorso webinar è riservato alle Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Fiaso

Questo articolo è stato pubblicato in Webinar e taggato , , , .