Promozione della salute organizzativa nelle Aziende sanitarie in tempo di crisi

Per la sanità non è sufficiente la sola razionalizzazione di spese e consumi, ma è necessaria l’adozione di nuove strategie di analisi e d’intervento che tengano conto di tutte le componenti del sistema, non solo strutturali e strumentali, ma anche e soprattutto umane. Promozione della salute organizzativa significa puntare sull’analisi, la gestione e la realizzazione di buone pratiche aziendali che abbiano come obiettivo il miglioramento dei servizi e delle condizioni lavorative degli operatori, partendo dal coinvolgimento del personale aziendale e da attività di individuazione, studio, analisi e modificazione dei processi e delle strategie di lavoro che permettano di realizzare servizi ed erogare prestazioni, ridurre i fattori di rischio sul posto di lavoro e le criticità che possono tradursi in manifestazioni di malessere. Leggi

per vedere questo contenuto devi essere loggato

[ clicca qui per log in ]
 
Questo articolo è stato pubblicato in Pubblicazioni, Riservato loggati